English version
  • 08311812000 3381909753
Italian version 0 IT
Search your property
     

Type

Price

da    a 

City

District

Rooms (min.)

Sqm. min

Property ref.

Ostuni, localitá incantevole della Puglia, é uno dei posti con maggior afflusso turistico in Italia. Apprezzata moltissimo dagli stranieri, ogni anno riceve milioni di visitatori. Questo é il motivo per cui possedere un immobile in questo paradiso é un ottimo investimento.

“Il Sunday Times”, nota rivista inglese, in un suo articolo, aveva definito il tallone dello stivale dell’Italia come “un segreto ben custodito, con le sue acque turchesi, gli uliveti argentati e i paesaggi mozzafiato”. Sono tantissimi gli inglese che decidono di comprare casa in puglia, in particolare di Ostuni, innamorati letteralmente del territorio.

I motivi per investire ad Ostuni sono molteplici ma abbiamo deciso di elencarvene alcuni:

  1. UN BOOM DI TURISTI: Il primo motivo per investire ad Ostuni è che questo borgo sta vivendo un vero e proprio boom in termini di turismo I flussi turistici di ogni tipo sono in in aumento da oltre un decennio e non accennano a diminuire. Investire in una proprietà nella Città Bianca significa scommettere in un futuro ancora più luminoso per questo paese ricco di bellezze culturali e paesaggistiche;
  2. UNO DEI PIÙ ALTI RENDIMENTI: La Puglia e Ostuni attirano visitatori internazionali con un potere d'acquisto e di spesa molto alto. Tutto questo significa che Ostuni garantisce uno dei più alti ritorni sull'investimento in Italia; 
  3. BUONA PROSPETTIVA DI CRESCITA: Un'altra buona ragione per investire in una proprietà ad Ostuni è che il mercato immobiliare in Puglia ha ottime prospettive di crescita prospettive di crescita. Al momento i prezzi degli immobili in Puglia e ad Ostuni rappresentano ancora un eccellente rapporto qualità-prezzo. Ci sono case qui per soddisfare la maggior parte dei budget. 
    Tutto questo suggerisce che investire ad Ostuni in questo momento è un ottimo affare;
  4. PROPRIETA' UNICHE: Ostuni ha una grande varietà in termini di tipologie di immobili da acquistare. Si può investire in dimore che sono uniche al mondo, come i Trulli (case in pietra a secco con tetto conico dall'aspetto fiabesco), Lamie (case quadrate con tetti a volta), Masserie (eleganti case coloniche) o ville moderne che richiamano elementi architettonici tradizionali;
  5. BUONA ACCESSIBILITÀ: Ostuni offre ottimi collegamenti, la sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente e in breve tempo gli aereoporti di Bari e Brindisi. 

Ciò che contraddistingue, inoltre, Ostuni come città ideale per un investimento immobiliare è la particolarità dei suoi luoghi: è possibile acquistare al mare, nel centro storico o nella zona ottocentesca, nelle svariate e variopinte contrade di campagna. 

In quest'articolo abbiamo deciso di parlare delle nostre meravigliose campagne e delle straordinarie possibilità di investimento: Ostuni conta numerose contrade tutte contraddistinte da caratteristiche uniche. 

  • Vi sono le contrade che uniscono Ostuni al mare, paesaggi dai quali intravedere e ammirare il mare orizzonte e ovviamente contrade contornate da gli strabilianti ulivi;
  • Vi è la zona dei colli di Ostuni e qui il panorama diventa a dir poco mozzafiato, il verde della natura incontra il blu del mare e il bianco del Centro Storico;
  • Spostandosi nell'entroterra le contrade si moltiplicano, ci si dirige in direzione Cisternino, Ceglie Messapica, Martina Franca e così via e in queste aree dai panorami fatti di uliveti, muretti a secco e trulli è possibile trovare la maggior parte delle più belle e più lussuose strutture con piscina della Puglia;
  • La zona che collega Ostuni a Fasano ospita, invece, diverse masserie: imponenti e antiche costruzioni che oggi sono rinomate strutture ricettive. 

Stranieri e non sono sempre più innamorati delle nostre campagne proprio per i loro paesaggi unici, per l'aria salubre che si respira e per la privacy e tranquillità che regalano. È stato, infatti, notato come tra i vari e imprevisti effetti, la pandemia abbia determinato il boom di richieste per appartamenti, ville e strutture con piscina privata, per limitare l’esposizione senza rinunciare a uno dei simboli stessi della vacanza. Questo però non vuol dire che residenze storiche, casolari e masserie rurali siano da scartare a priori, anzi. Lo spazio esterno è ormai concepito come un plus di cui godere a tutti gli effetti, ed è sempre più valorizzato anche in termini di esperienze che vi sono organizzate. Questo genere di strutture dispongono spesso di ampi spazi esterni, il che spiega il pullulare delle piscine anche e soprattutto nell’entroterra.

Ostuni e le sue campagne sono oggigiorno apprezzate proprio per delle speciali strutture coniche: i trulli sono diventati sinonimo di ospitalità e lusso, completamente ristrutturati e con piscina, rappresentano l'investimento ideale! 

Proprio i trulli, dopo anni di oblio, stanno conoscendo un felice periodo di rivalutazione: sono sempre più numerose le persone, sia residenti in Valle d’Itria che provenienti da altre regioni d’Italia se non addirittura dall’estero, che decidono di investire nell’acquisto di un trullo che assicura, da un lato la possibilità di vivere in una costruzione unica al mondo, dall’altro di avere un contatto diretto con la natura.

Quello che è certo è che oltre il fattore emotivo, l’acquisto di immobili tipici, come i trulli, i casolari o le masserie, rappresenta un investimento sicuro e ricercato, che trova soprattutto nell’agro di Ostuni la sua migliore espressione. 

Per concludere possiamo affermare che Ostuni è un paese speciale tra il mare e gli ulivi dove fare un investimento intelligente!!

 

 

LIFESTYLE

Lascia un commento

Verify Code

The latest reviews

Feedback from our customers