English version
  • 08311812000 3381909753
Italian version 0 IT
Search your property
     

Type

Price

da    a 

City

District

Rooms (min.)

Sqm. min

Property ref.

Per vendere al meglio un immobile ci sono invece delle parole d’ordine ben precise. 

Rendilo accogliente. Depersonalizzalo. Ordinalo.

L’obiettivo di valorizzare una casa per venderla è uno solo: aiutare il tuo futuro acquirente a riconoscere l’immobile come se fosse già suo. Letteralmente a vedersi già con le chiavi in mano.

 

 

PERCHÉ PREPARARE CASA PER VENDERLA?

E’ davvero raro che un acquirente acquisti la prima casa che visita. In genere infatti visionerà diversi immobili, e per ogni visita vale la regola per la quale “la prima impressione è quella che conta”.

L’attenzione del potenziale compratore deve essere colpita positivamente. Ci sono degli elementi che, da questo punto di vista, si frappongono tra il tuo immobile e il suo cuore:

  • L’accumulo di oggetti
  • La presenza di troppi oggetti personali (come le fotografie)

Viceversa, con una casa armoniosa nei colori e negli spazi che respirano, poco carica di vissuto, pulita e ordinata, la vendita è già metà dell’opera.

E’ evidente quindi come sia fondamentale agire attivamente su ordine, disposizione, oggetti, per arrivare a un ottimo risultato in tempi brevi.

Prepara casa per venderla, e la casa si venderà davvero!

 

COME VENDERE AL MEGLIO LA PROPRIA CASA: 3 REGOLE FONDAMENTALI PER PREPARARLA

1 – LIBERARE GLI SPAZI E FARE ORDINE

Se abiti in quella casa da molto tempo, è inevitabile che tu abbia accumulato tanti oggetti e complementi d’arredo. Inizia a sgomberare quello che non serve (e che magari non ti piace nemmeno più).

 

2 – VALORIZZARE I PUNTI DI FORZA

Li conosci sicuramente, anche se alle volte è d’aiuto l’occhio esperto di un consulente immobiliare per individuarli, prevedendo il gusto dei possibili acquirenti.

Quante volte infatti si trovano nelle case terrazzi abbandonati a sé stessi, un bel camino inutilizzato che nel tempo è diventato un deposito di cose, un bellissimo parquet erroneamente nascosto da un tappeto?

3 – DEPERSONALIZZARE L’IMMOBILE

Tutti gli oggetti personali andrebbero nascosti alla vista.

Uno su tutti, le fotografie: sono sicuramente bellissime (e hanno un chiaro valore affettivo), ma ricordati che chi visionerà la tua casa dovrà riuscire subito ad immaginarsi come proprietario!

 

SEGRETI PER VENDERE CASA: QUAL È IL PIÙ IMPORTANTE?

Quella che ti dico, infine, è la regola aurea della vendita di un immobile.

Si acquista per emozioni.

Tieni bene a mente queste parole, quando deciderai di prendere in mano la macchina fotografica per fare qualche scatto della tua casa: “si acquista per emozioni”.

Ti lascio infine con un altro consiglio: “Ama la tua casa, sempre”.

Per vendere un’automobile infatti ci preoccupiamo di pulirla, lucidarla, e svuotarne gli interni: dobbiamo fare la stessa cosa quando mettiamo in vendita la nostra casa.

 

COME VENDERE CASA

Lascia un commento

Verify Code

The latest reviews

Feedback from our customers