English version
  • 08311812000 3381909753
Italian version 0 IT
Search your property
     

Type

Price

da    a 

City

District

Rooms (min.)

Sqm. min

Property ref.

Nel settore immobiliare, tra le regioni d’Italia più in voga c’è sicuramente la Puglia, una delle mete turistiche più apprezzate sia dagli italiani che dagli stranieri. In un recente studio è stato messo in luce come i ricchi acquirenti stiano trasformando questa regione in uno dei mercati più caldi d'Italia. In Puglia, nel 2022, il 22% delle compravendite è stato concluso da investitori (italiani ed esteri). In crescita gli stranieri, soprattutto americani e inglesi.

L'Impatto della Pandemia
La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto significativo sul mercato immobiliare di lusso in Italia, così come in tutto il mondo. Nel 2020, l'andamento del mercato è stato rallentato a causa delle restrizioni di viaggio e dell'incertezza economica. Tuttavia, il settore ha mostrato una resilienza notevole, con una ripresa iniziata nel 2021.

Crescita degli Investimenti Esteri
Gli investitori stranieri continuano a mostrare un forte interesse per il mercato immobiliare di lusso. Le politiche governative favorevoli agli investimenti esteri hanno contribuito a stimolare questa tendenza. Gli acquirenti provenienti da paesi come l'intero continente Europeo, la Cina, il Medio Oriente e gli Stati Uniti sono particolarmente attivi nel settore.

La Domanda per le Ville di Lusso
Le ville di lusso, in particolare nella zona della Valle d'Itria e dell'Alto Salento, sono tra le proprietà più ambite nel mercato immobiliare pugliese. Le residenze di prestigio con uliveti, viste panoramiche e seducenti piscine continuano a essere richieste. Queste proprietà sono spesso utilizzate come residenze secondarie o investimenti a lungo termine.

L'Interesse per le Dimore Storiche
Gli acquirenti di lusso stanno sempre più cercando dimore storiche nei centri storici dei borghi più belli della Puglia. Queste proprietà offrono un mix di fascino storico e comfort moderni e rappresentano un investimento unico nel panorama immobiliare pugliese.

Sostenibilità e Innovazione
La sostenibilità è diventata una priorità per molti acquirenti di lusso. Proprietà con caratteristiche quali sistemi di energia solare, isolamento termico avanzato e materiali sostenibili, stanno guadagnando popolarità. Inoltre, le innovazioni tecnologiche, come sistemi di domotica e sicurezza avanzati, sono sempre più richieste.

Il Mercato delle Case Vacanza
Con l'aumento del lavoro da remoto e dei modelli di vita flessibili, le case vacanza di lusso stanno diventando una scelta popolare per gli investimenti. Molte persone cercano proprietà in località affascinanti per scopi di vacanza e affitto a breve termine, generando un mercato in crescita per questa categoria di immobili.

Il mercato immobiliare di lusso in Puglia sembra avere un futuro promettente. La crescente domanda da parte degli investitori internazionali, la diversificazione delle tipologie di proprietà e l'attenzione alla sostenibilità suggeriscono che il settore continuerà a prosperare.

Possiamo con orgoglio affermare che il mercato immobiliare di lusso in Puglia continua a offrire opportunità uniche per gli investitori e gli acquirenti che cercano proprietà di prestigio. In bilico tra passato e presente,  la Puglia mostra il suo lato più autentico, da vivere slow tra uliveti, masserie riportate all’originario splendore, trulli e villaggi bianchi.

Anche tu vorresti approfittarne e vendere la tua struttura di pregio? Basta contattarci al +39 3381909753 o scriverci a gentedimareostuni@gmail.com

NOTIZIE IMMOBILIARI

Lascia un commento

Verify Code

The latest reviews

Feedback from our customers